Cronaca cosentina: tre persone arrestate ed una denunciata dai Carabinieri

Cosenza Cronaca

Proseguono senza sosta i controlli nel Capoluogo Bruzio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza che, hanno perquisito un’autovettura sospetta la cui conducente A.C., 38 cosentina, è stata trovata in possesso di 30 grammi di hashish confezionati in un involucro in cellophane oltre a 115 Euro in contanti. Presso l’abitazione della donna sonpo stati rinvenuti ulteriori 20 gr. di hashish ed un bilancino di precisione. Quanto rinvenuto è stato subito sottoposto a sequestro, la trentottenne tratta in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi tradotta presso il Tribunale di Cosenza dove si è svolto il rito direttissimo nell’ambito del quale il G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica. L’arresto è stato convalidato e disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G..

I Carabinieri hanno anche tratto in arresto: per evasione V.F., 38 enne cosentino, sottoposto agli arresti domiciliari, in quanto sorpreso dalla pattuglia tra le vie del centro urbano, privo della patente di guida, per giunta mai conseguita, a bordo di un motorino senza targa ne assicurazione. Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro e lui tradotto nuovamente presso la propria dimora in attesa del rito direttissimo.

Successivamente è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione anche D.R., 53enne cosentino, sottoposto agli arresti domiciliari. La Procura di Cosenza, informata nel merito, ha disposto la reclusione presso la residenza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Inoltre, in un posto di controllo all’uscita dello svincolo autostradale, un sorvegliato speciale cosentino è stato sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente di guida, poiché precedentemente ritirata, venendo deferito in stato di libertà.

Infine sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti 5 persone, trovate in possesso di modiche quantità di eroina, hashish e marijuana.