Legacoop lancia il primo incontro di Culturmedia

Catanzaro Attualità

Anche in Calabria si celebra la prima assemblea regionale di CulTurMedia, uno dei settori in cui si articola l’attività cooperativa di Legacoop.

L’appuntamento è fissato per il 23 gennaio a partire dalle 14.30 nella sede di Legacoop Calabria in via Fares 78 a Catanzaro.

È a partire da questa visione della funzione strategica della cultura e della sua trasversalità nel determinare nuove possibilità di sviluppo che CulTurMedia è nata circa due anni fa, iniziando il suo percorso di elaborazione e proposta, potendo contare sulla straordinaria esperienza cooperativa negli ambiti della cultura, del turismo e della comunicazione.

La cooperazione, per sua stessa natura, è parte profonda e radicata dei territori in cui costruire piani territoriali collaborativi elementi rilevanti per una crescita e uno sviluppo sostenibile, economico e sociale.

Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 14.30, i lavori saranno aperti dal presidente reggente di Legacoop Calabria, Claudio Liotti. Alle 15.15 è prevista la presentazione del documento Politico nazionale di CulTurMedia da parte del presidente nazionale, Roberto Calari, a seguire sarà il responsabile di CulTurmedia Calabria, Antonio Blandi a relazionare sul percorso di Costituzione del Coordinamento CulTurMedia Calabria. Dopo il dibattito, sono attese le conclusioni del presidente Calari e dell’assessore regionale all’Istruzione e alle Attività culturali, Maria Francesca Corigliano.

L’Assemblea si inserisce nel quadro delle attività programmate in vista del Congresso Nazionale di settore, che si terrà il 7 e 8 febbraio presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova, e prevede all’ordine del giorno la costituzione del Coordinamento CulTurMedia della Calabria e l’espletamento delle formalità previste per il Congresso.