Vertenza Atam. Riunione in Prefettura: convocato il prossimo tavolo tecnico

Reggio Calabria Attualità

Un Tavolo tecnico per affrontare le diverse problematiche connesse al futuro dell’Azienda Atam, alla viabilità ed alla sicurezza del trasporto pubblico locale prospettate dai delegati sindacali e per il risanamento finanziario dei lavoratori.

Questo è l’accordo raggiunto due giorni fa al Palazzo del Governo, nel corso della riunione convocata dal Prefetto Michele di Bari, e su richiesta dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di categoria – Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisa Cisal, la decisione è ricaduta sul 28 gennaio.

Erano presenti inoltre il Sindaco del Comune di Reggio Calabria, l’Assessore Comunale Marino, l’Amministratore Unico di Atam Spa ed i delegati delle citate Organizzazioni Sindacali oltre alla Rsa.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco ha evidenziato tutti gli interventi manutentivi già eseguiti e quelli in corso di programmazione che interessano le principali arterie viarie del territorio comunale.

La mediazione è valsa a ricomporre i rapporti tra le parti e riannodare il dialogo tra Sindacati, Azienda e Amministrazione Comunale a vantaggio dei lavoratori e dell’utenza di un servizio di particolare rilievo quale il trasporto pubblico.