Vive da sola in auto, minaccia di darsi fuoco: la salvano agenti della Polstrada

Cosenza Cronaca

Si è chiusa in auto e ha minacciato di darsi fuoco ma l’intervento degli agenti della Stradale di Cosenza ha impedito la tragedia. È accaduto ieri in un’area di servizio di Rende Ovest, dove una donna dormiva nella sua vettura.

La giovane, avvicinata dalla pattuglia ha mostrato da subito un evidente stato di disagio, rifiutando ogni offerta di aiuto. Dentro l’abitacolo gli agenti hanno inoltre notato delle coperte, indumenti e rifiuti di ogni genere, facendogli supporre che la donna vivesse proprio dentro il mezzo.

Sul posto è arrivato del personale femminile della Polstrada, così da tentare un approccio che è stato tuttavia respinto. Da qui la richiesta del 118 che appena giunto sul posto ha fatto innervosire ancor più la donna che si è chiusa in macchina e ha minacciato dai darsi fuoco con un accendino. Successivamente si è puntata al petto, all’altezza del cuore, un coltello appuntito.

Gli agenti hanno contattato i familiari della donna i cui tentativi di farla desistere dall’intento suicida hanno dato comunque degli scarsi risultati.

Dopo diversi approcci per instaurare un dialogo, andati anche questi a vuoto, gli agenti sono entrati nell’abitacolo dell’autovettura attraverso il portellone posteriore disarmando la donna che i sanitari del 118 hanno poi accompagnato nell’ospedale cittadino.