Ferraro Lamezia, arriva Laura Biscardi

Catanzaro Sport

È arrivata nel roster della Ferraro Lamezia a gennaio dello scorso anno, fortemente voluta dalla dirigenza lametina che già ne aveva apprezzato le doti trovandosela come avversaria nei campionati regionali. Un anno in cui si è fatta apprezzare e benvolere da tutti, non solo per le sue doti tecniche, ma anche per il suo modo di essere che lascia trasparire molta serietà e discrezione. Lei è Laura Biscardi, giovane talentuosa uscita dalle giovanili del Castrovillari dell’ex lametina Sabrina Feoli.

“Devo dire che dopo un breve periodo di ambientamento mi sono trovata bene, anche perché ho sentito molta fiducia intorno a me da parte di tutti e questo per un’atleta è molto importante.” Un anno con tante soddisfazioni in cui sei stata impiegata, giocoforza, sia da banda che da opposto. “Sono ormai anni che gioco nel ruolo in cui serve, ma il mio ruolo naturale è l'opposto. Quando si lotta per una causa, bisogna dare e fare il massimo e ciò comporta di mettersi al servizio della squadra in base alle esigenze del mister.”

Sabato scorso sei arrivata al top, statisticamente parlando, con una prestazione che ha segnato a referto ben 21 punti con un totale stagionale che supera abbondantemente i 100 punti. Una bella soddisfazione in una gara molto difficile.

“Si, è stata una sorpresa perché non mi sarei mai aspettata un tale risultato personale ed in una gara in trasferta contro una delle squadre più forti del torneo. Abbiamo dimostrato che la squadra c'è e dobbiamo solo dimostrarlo. Sono fiduciosa che possiamo fare ancora molto meglio.” Sabato al Palapianopoli, ore 18, si chiude il girone di andata ancora contro una squadra tosta di alta classifica. “La squadra che incontreremo sabato sarà pure tosta ma sono sicura che noi daremo il massimo per spezzare la maledizione dei 5 set.”