Gastronomia. Tre chef calabresi a Palermo per il primo congresso Eurotoques

Calabria Attualità

Al primo congresso dell’associazione Eurotoques Italia svolto ieri a Palermo non poteva mancare anche la delegazione calabrese con Giuseppe Romano, titolare di un ristorante di Pizzo Calabro, e chef noto per la sua presenza in diverse trasmissioni televisive in cui ha mostrato il bergamotto di Reggio, la zafarana di Tortora e tante altre produzioni locali.

Tra gli chef calabresi partecipanti al congresso c’erano anche lo chef Rocco Iannì noto ristoratore di Bagnara anche lui già volto noto della gastronomia calabrese per le tante partecipazioni in eventi internazionali e lo chef Luigi Longo con il suo secondo Antonio Amandola i quali collaborano in una nota struttura del cosentino.

Nell’occasione è stata presentata la nuova guida Eurotoques 2019 che racchiude grandi nomi della gastronomia italiana che ogni giorno lavorano per realizzare piatti valorizzando la buona cucina. La serata si è conclusa con una cena di gala in cui parte dell’incasso è stato devoluto in beneficenza per la talassemia.