Ultimi giorni per gli studenti calabresi per vincere la borsa di studio offerta da Intercultura e A2A

Calabria Attualità

Ultimissimi giorni per gli studenti calabresi per partecipare all’assegnazione di Borse di studio per trascorrere l’estate 2019 all’estero con Intercultura.

La data da segnarsi in rosso sul calendario è quella di domenica 20 gennaio: basta andare sul sito www.intercultura.it/a2a-spa/ e seguire le istruzioni per procedere all’iscrizione alle selezioni (scarica la locandina: zona 4) per l’assegnazione di una Borsa di studio messa a disposizione da A2A per un programma di lingua estivo, della durata di 4 settimane, dell’Associazione Intercultura, destinata a studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Albi, Aprigliano, Caccuri, Cardinale, Catanzaro, Cosenza, Crotone, Cotronei, Magisano, Parenti, San Giovanni in Fiore, Satriano, Sersale, Sorbo San Basile, Taverna.

Le destinazioni proposte sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l'incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l'inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Galles), Irlanda (Wexford, Dublino, Cork e Sligo) e Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un'esperienza di carattere europeo.

I programmi con sistemazione in famiglia: Argentina corso di spagnolo, Canada corso di inglese, Cina corso di cinese, Finlandia corso di inglese, Giappone corso di giapponese, India corso di inglese, Irlanda (Wexford, Dublino e Cork) corso di inglese, Russia corso di russo.

I programmi con sistemazione in residenza scolastica: Danimarca corso di inglese, Irlanda (Sligo) corso di inglese, Regno Unito (Galles), corso di inglese, Spagna corso di spagnolo .

Solo fino al 20 gennaio è dunque possibile per gli studenti dai 14 ai 18 anni iscriversi al bando di Intercultura e alle borse di studio A2A S.p.A. Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all'estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia e ottenere la certificazione delle competenze.

Per maggiori informazioni, contatta i responsabili dei programmi di studio all’estero di Intercultura di: Catanzaro: Iuliana Ripanu, al numero 348 7766482; Cosenza: Carmela Perri, al numero 328 3365975; Crotone: Aurelia Ida Liotti, al numero 329 2129444.