Trebisacce. Torna il corso Asarc per il patentino fitosanitario

Cosenza Attualità

Replica per il corso gratuito del Patentino Fitosanitario organizzato dall’amministrazione Comunale di Trebisacce su impulso della delegata alla formazione e agricoltura Antonella Acinapura.

L’iniziativa è stata avviata con la collaborazione dell’Arsac Calabria. Si tratta quindi di uno strumento importante per chi decide di investire nell’agricoltura, in quanto il Patentino è un certificato di abilitazione all’utilizzo, all’acquisto, alla manipolazione e allo smaltimento di prodotti fitosanitari a uso professionale che consente l’acquisto di agrofarmaci o fitofarmaci anorma di legge.

La delegata Acinapura, soddisfatta dell’ennesimo sold out nelle iscrizioni ha dichiarato: “abbiamo riscontrato che il territorio risponde con entusiasmo a queste nostre proposte, e che c’è quindi un grande desiderio di formarsi, di qualificarsi, di migliorare le proprie conoscenze, sia sotto il profilo professionale, sia sotto quella dilettantistico. É doveroso ringraziare l’Arsac Calabria che mette a disposizione per le lezioni dei corsi i suoi agronomi, altamente qualificati e specializzati, e che ci accompagna sempre nelle nostre iniziative legate all’agricoltura. Come amministrazione siamo molti soddisfatti di aver intercettato questa esigenza del territorio e stiamo lavorando alacremente ad un progetto ancora più ampio che raccolga le numerose iniziative che bollono in pentola”.

“Trebisacce e tutto l’Alto Ionio hanno desiderio di crescere e formarsi. Ci metteremo al servizio dei cittadini – closa nota - per creare le condizioni più idonee a favorire questa crescita idonea a sviluppare professionalità e lavoro”.