Intervista ad Agbogan: “buon anno a tutti i tifosi del Viola”

Reggio Calabria Sport

Dopo una delle migliori gare con la canotta neroarancio Allen Agbogan è stato l’ospite settimanale di “Tutti i figli di Campanaro”, format radiofonico in onda su Radio Touring 104.

La guardia neroarancio ha così commentato il successo contro la Luiss Roma:

“E’ stata una partita intensa, noi abbiamo affrontato subito la gara nel modo giusto con un parziale importante. Eravamo molto carichi, avevamo voglia di vincere e di scavalcare la Luiss Roma in classifica, ci siamo riusciti e siamo felici. Abbiamo commesso qualche errore nel finale ma possiamo ritenerci soddisfatti”.

Il suo fatturato offensivo è in crescita nelle ultime gare, da specialista difensivo ad arma in attacco.

“La parte difensiva mi caratterizza un po’ di più, in attacco a Roma sono riuscito a trovare continuità e fiducia, aver realizzato dei punti importanti per la squadra è il fattore fondamentale anche se spesso mi occupo più di non farne fare agli avversari”.

Domenica al “PalaCalafiore” arriverà Matera, l’obiettivo è di riscattare la sconfitta all'esordio.

“La voglia di rivalsa è enorme, all'andata abbiamo perso con un canestro allo scadere in maniera incredibile. Sarà una gara importante e difficile, dovremo annullare il loro “pick and roll” centrale con Merletto e le iniziative dall'arco di Battaglia e Del Testa. In attacco dovremo continuare a sfruttare le nostre caratteristiche, dovremo giocare al massimo delle nostre capacità”.

In chiusura, un augurio per il nuovo anno rivolto a tutti i tifosi neroarancio.

“Faccio un grandissimo augurio di buon anno a tutti tifosi della Viola, spero che realizzeremo insieme tutti i nostri obiettivi, vogliamo centrare i play-off e andare più in fondo possibile. Possiamo migliorare quanto fatto nel girone d’andata lavorando sodo e sopperendo anche alle defezioni fisiche”.