Cani lasciati senz’acqua e cibo. Proprietari denunciati per maltrattamenti

Crotone Cronaca

Sono accusati di maltrattamento di animali due uomini di Crotone per cui è scattata la denuncia e che detenevano due cani in un ricovero precario non protetto dalle intemperie. Gli animali, al momento degli accertamenti, erano infatti senz’acqua e senza cibo.

I militari della stazione forestale del capoluogo pitagorico, durante un sopralluogo eseguito dopo una segnalazione dei volontari del Wwf, hanno notato due setter inglesi all’interno del ricovero che era stato realizzato su un terreno non sufficientemente protetto dalle intemperie e saturo d’acqua, con una rete da letto, una rete metallica elettrosaldata e delle lamiere arrugginite.

I carabinieri hanno subito chiesto subito l’intervento del Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale che ha confermato lo stato di maltrattamento, non compatibile con le condizioni di benessere animale.

Dalla lettura dei microchip applicati alle bestiole, due simpatiche cagne di nome Lola e Kelly, si è così risaliti ai rispettivi proprietari, due uomini residenti a Crotone.

Per entrambi inevitabile la denuncia denunciati all’Autorità giudiziaria mentre i setter sono stati spostati, a cura dei proprietari, in dei ricoveri idonei.