Entra nella gabbia delle tigri e viene aggredito. Braccio amputato

Reggio Calabria Cronaca

Era nudo quando si è introdotto nella gabbia delle tigri del circo Lidia Togni arrivato in città per le festività natalizie. Ma gli animali lo hanno attaccato e gli hanno quasi staccato a morsi un braccio che gli è stato amputato in ospedale.

È successo ieri mattina a Reggio Calabria nella zona del Tempietto dove è stato montato il tendone del circo, protagonista della vicenda è un giovane georgiano di 25 anni che, in stato confusionale, è entrato nel recinto. I soccorsi, arrivati immediatamente, sono stati allertati dagli inservienti del circo che, attirati dalle urla dell’uomo, hanno scoperto il fatto.

L’uomo è stato trasportato in ambulanza, scortata dalle Volanti, al pronto soccorso degli ospedali Riuniti. Arrivato al pronto soccorso, il 25enne si è risvegliato e ha seminato il panico, aggredendo chiunque gli capitasse davanti. Una giovane che assisteva la madre è stata colpita con delle forbici.

L'uomo è stato poi immobilizzato dai tre agenti delle Volanti che avevano scortato l'ambulanza e stazionavano fuori dal pronto soccorso. Anche i poliziotti hanno riportato ferite e contusioni. I medici hanno dovuto amputare il braccio all'uomo, che è stato dichiarato in arresto.