Coppia ammazzata a Davoli, svolta nelle indagini: identificato il presunto assassino

Catanzaro Cronaca

Potrebbe esserci a breve la svolta nelle indagini sul duplice omicidio avvenuto ieri sera a Davoli Superiore, in cui sono cadute vittime Francesca Petrolini, 53enne commerciante del posto, e Rocco Bava, 43enne lavaggista di Simbario, nel vibonese (GUARDA IL VIDEO).

Fonti investigative confermano infatti che i carabinieri della stazione locale e del comando provinciale di Catanzaro, abbiano già individuato il presunto autore dell’assassinio.

Si tratta dell’ex convivente della donna, Giuseppe Gualtieri, 51 anni, che dopo essere stato rintracciato è stato accompagnato in caserma.

L’uomo è anch’egli di Davoli, cognato della Petrolini e dopo la morte del marito di quest’ultima aveva allacciato una relazione con la vittima.

Nei confronti del 51enne non è stato ancora emesso nessun provvedimento di fermo. La tesi degli investigatori è, però, che possa avere consumato il delitto usando una pistola e un fucile, forse per motivi passionali.

Le due vittime, entrambe divorziate e che da qualche mese intrattenevano una relazione sentimentale, sono state uccise ieri nella tabaccheria in pieno centro di proprietà della donna.

Quest’ultima è stata attinta mortalmente dai colpi di pistola esplosi da una persona entrata all’improvviso all’interno dell’attività commerciale, mentre il 43enne, riuscito in un primo momento a fuggire all’esterno, è stato poi raggiunto dall’assassino che gli ha sparato alla testa e all’addome, lasciandolo gravemente ferito a terra. Morirà durante i tentativi di soccorrerlo da parte dei sanitari del 118.

(aggiornata alle 12:50)