Post di minacce contro sindaco di Cosenza. Occhiuto: “Denuncerò il fatto”

Cosenza Cronaca

Un post di minaccia con un invito a lanciare un candelotto di dinamite contro la casa del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, è stato pubblicato quest’oggi sulla pagina Facebook dello stesso primo cittadino.

Ed è stato lo stesso Occhiuto a rendere nota la vicenda, ripubblicando il messaggio di un sedicente simpatizzante del Movimento 5 Stelle.

Il sindaco ha poi annunciato di voler denunciare alle autorità competenti “tali insulsi comportamenti, che – ha affermato - sono la conseguenza di campagne mirate di delegittimazione e del populismo sfrenato e dell’ignoranza”.

Occhiuto ha proseguito sostenendo che il motivo della pubblicazione del post sarebbe imputabile alla “chiusura di una strada, che non dipende neanche dal Comune ma dalla Regione. Senza tenere in nessun conto del lavoro straordinario e degli enormi passi in avanti compiuti dalla nostra città in questi ultimi anni”.

Immediati gli attestati di solidarietà, come quello della vice presidente della commissione parlamentare antimafia, Jole Santelli, del capogruppo di Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, con il gruppo consiliare cosentino dello stesso partito dell’ex ministro della Pubblica istruzione.