Litiga col cognato, tenta di ucciderlo pugnalandolo alle natiche: arrestato

Catanzaro Cronaca

Sembra un tranquillo sabato sera natalizio quando alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Catanzaro è arrivata una telefonata.

Un uomo, affannato e sofferente, chiede l’intervento dei militari a Borgia, in località Vallo, riferendo che il cognato l’aveva accoltellato al fianco e al gluteo.

L’operatore della centrale, dopo aver informato i sanitari del 118, ha quindi allertato le pattuglie sul territorio e inviato sul posto sia i carabinieri locali che i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Catanzaro.

Una volta lì gli uomini dell’arma hanno trovato una grossa macchia di sangue per strada e la vittima, poco distante, già medicata dai sanitari appena giunti con l’ambulanza.

Del cognato, invece, nessuna traccia, anche se i familiari presenti indicano il luogo in cui il presunto aggressore, Domenico Vatrano, 49enne, si era nascosto.

I militari lo hanno trovato a casa, dove ha ammesso di aver ferito il cognato a seguito di una lita. Ha quindi consegnato spontaneamente il coltello con il quale aveva sferrato i fendenti, poi messo sotto sequestro.

Il ferito è stato invece trasportato in ospedale e qui ricoverato non in pericolo di vita. Vatrano è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio, e per questo portato nella stazione Carabinieri di Borgia e poi nel carcere di Catanzaro Siano.