Fermati quattro pusher attivi nel Lazio. Uno è calabrese

Cosenza Cronaca

Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di droga quattro uomini arrestati dai carabinieri di Frascati a seguito di distinti blitz nelle piazze di spaccio di via dell’Archeologia, a Tor Bella Monaca.

Tra di loro c’è anche un calabrese di 58 anni, originario della provincia di Cosenza, ed è stato “beccato” a vendere cocaina in via Agostino Mitelli con un 36enne romano.

In loro possesso i carabinieri hanno trovato 20 dosi di droga e del denaro in contante, materiale poi sequestrato.

Nella stessa operazione i militari hanno identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo, come assuntori, anche tre acquirenti.

Gli altri due pusher sono stati arrestati a Tor Bella Monaca. A finire in manette è stato un 58enne romano con precedenti penali sorpreso con dosi di eroina e del denaro in contante.

A seguito di una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno trovato, nascoste in un mobile della camera da letto, ben 1190 dosi di eroina, per un peso complessivo di circa 400 grammi e altre banconote.

La droga venduta al dettaglio avrebbe fruttato al pusher circa 50mila euro. Il 58enne è stato messo ai domiciliari; mentre un 26enne egiziano è stato fermato e trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.

L’uomo è stato sorpreso a vendere dosi di droga a un assuntore. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e 260 euro in contanti.