Cassano. Cena di solidarietà apre festività natalizie all’Istituto Casa Serena

Cosenza Salute

Con la tradizionale distribuzione della Santa Lucia e la cena della solidarietà insieme agli anziani si è dato ufficialmente inizio alle festività natalizie presso l’Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto.

Un evento importante, al quale hanno preso parte il Prefetto della Provincia di Cosenza, Paola Galeone, il Commissario Straordinario Mario Muccio del Comune di Cassano Allo Ionio, Luigi Bruno in rappresentanza dell’Asp di Cosenza ed altre importanti personalità, tutti insieme per trascorrere una serata in armonia con chi ha bisogno di tanto amore e solidarietà, così come ha avuto ad evidenziare nel corso della serata il Carlo Ponte, Presidente dell’Istituto. Alla serata hanno partecipato i nuovi cittadini onorari della città ed un folto gruppo di giornalisti. Ospite d’eccezione lo scrittore Pierfranco Bruni.

Gli ospiti sono stati accolti da alcune Nobil Dame, il gruppo creato dalla Costumista Maria Antonia Bevilacqua che riproduce abiti d’epoca in stile vittoriano mentre l’allestimento della sala ed il prestigioso buffet sono stati allestiti dallo staff della Famiglia Barbieri.

L’atmosfera natalizia, che già si respira nell’istituto grazie agli addobbi curati dagli ospiti insieme agli operatori della struttura ed agli attestati di solidarietà che, come ogni anno, arrivano dalla società civile e dai gruppi di volontariato cittadini, sarà arricchita da altri eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni, come lo spettacolo dei bambini della Scuola d’Infanzia Corrado Alvaro di Cassano e la Santa Messa presieduta da Monsignor Francesco Savino, Vescovo di Cassano, prevista per il 18 dicembre prossimo, lo spettacolo del Centro danza e Movimento di Cassano Ionio, giorno 20 dicembre e la distribuzione dei doni da parte della befana il prossimo sei gennaio.

Lunedì 17 invece si terrà il corso di formazione: “l’approccio e le strategie per il mantenimento dell’autonomia della persona anziana”, con inizio alle 9, che vedrà la partecipazione di Danilo Ferrara, Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria ed al quale prenderanno parte la Vita Gaetani, segretaria dell’Associazione Assistenti Sociali, Valeria Rodilosso, Assistente Sociale dell’Istituto, insieme ai medici Natale Aloe “Geriatra” e Valerio Lamberti “Psichiatra.” Il Presidente Carlo Ponte, che ha voluto fortemente ospitare detto evento, porterà i saluti a nome della Struttura.