“With all my heart": Scicchitano dedica al Principe Louis Arthur Charles una canzone

Catanzaro Attualità

Al compositore italiano Maurizio Scicchitano è pervenuta in questi giorni dall’Ufficio londinese del Duca e della Duchessa di Cambridge presso il Kensington Palace, ed a firma della portavoce Miss. Claudia Spens, l’attestazione della grande commozione manifestata dai reali inglesi per il tenerissimo omaggio musicale ricevuto dall’Italia dopo la nascita del loro terzogenito, il Principe Louis Arthur Charles, inoltre preceduto da “Beautiful Child”, altra dedica al principe primogenito George Alexander Louis. Ed ecco un altro dono all’arrivo della Principessa Charlotte Elizabeth Diana: le note di “A gift for you”.

La canzone intitolata “With all my heart” è cantata Mirella Schisano, ha una romantica melodia ed un originale testo scritto da Giovanni Nicotera. E’passato ormai del tempo, era il 2007, quando da Clarence House arrivò a Scicchitano la prima lettera confidenziale e sono fino ad oggi ben quindici le missive blasonate a lui recapitate e cinque le foto ufficiali con dedica indirizzategli. Una corrispondenza epistolare proprio unica che testimonia come l’amore vero, gratuito e disinteressato non ha alcun limite, posizione sociale, confini ed età.

Il catanzarese, che da sempre ha inteso diffondere attraverso le note i valori positivi dell’esistenza e quelli basati sulla totale gratuità e la leale condivisione, è pure l’ideatore di “Come puoi”, primo brano ufficialmente dedicato a Papa Francesco ed inciso da Massimo Ranieri. Al tempo delle nozze tra i reali William e Kate Middleton, offrì loro la canzone “Loving” in un crescente rapporto di amicizia coi Reali.