Reggio. Burrone: “complimenti a Neri per la stabilizzazione dei 104 precari”

Reggio Calabria Attualità

La stabilizzazione degli Lsu/Lpu comunali da parte dell’Amministrazione diretta dal sindaco Falcomatà, rappresenta un traguardo storico su cui si sofferma la riflessione del consigliere delegato Filippo Burrone.

L’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 104 Lsu/Lpu comunali, dopo 20 anni di precariato, è la virtuosa conclusione dell’arduo percorso portato avanti con fiducia e determinazione da questa Amministrazione”.

“Con indiscutibile capacità amministrativa – riporta la nota - sono state difese strenuamente la dignità del lavoro e la garanzia del riconoscimento delle professionalità acquisite negli anni da questi lavoratori, che finalmente sono entrati a far parte a pieno titolo della macchina di governo municipale, grazie anche un grande lavoro di sinergia istituzionale, perché “ognuno di noi da solo non vale nulla”.

“Un plauso particolare va – termina la nota - da parte mia, al vicesindaco Armando Neri, che ha esercitato la sua delega al personale con risoluta competenza, ed è riuscito a tessere con abilità una rete istituzionale sinergica con la Regione Calabria e i sindacati, per individuare la strada legislativa e reperire le risorse finanziare per assicurare la tutela dei posti di lavoro. Il mio augurio va ai 104 lavoratori assunti e all’Amministrazione, perché possa continuare ad operare per il raggiungimento del bene comune con la stessa energia e integrità dimostrate in questa occasione”.