Paideia. Conferenza all’Iti Donegani di Crotone sui mutamenti climatici

Crotone Attualità

L'Associazione Paideia di Crotone S.Giovanni in Fiore organizza domani, alle 9,30, presso l'aula magna dell'Iti Guido Donegani di Crotone per gli studenti ed i docenti la conferenza "Mutamenti climatici dovuti alle attività antropiche".

Porgeranno i saluti dal dirigente dell'Iti Donegani Laura Laurendi e Laura Frandina. Introdurrà il tema Luigi Bitonti presidente della Paideia. E' prevista la proiezione di un video, più precisamente un documentario sui cambiamenti climatici con l'intervento del professor Sergio Castellari fisico dell’Università di Bologna e un Dottorato di Ricerca (Ph.D) in Meteorologia e Oceanografia Fisica dell’Università di Miami dal 2007 al 2015 è stato professore a contratto del corso “Cambiamenti climatici e Politiche Internazionali” al Dottorato di Scienze e Gestione dei Cambiamenti Climatici dell’Università Ca’ Foscari.

E’ stato cocuratore del libro “I cambiamenti climatici in Italia: evidenze, vulnerabilità, impatti” pubblicato nell’aprile 2010.

E’ membro del Comitato Scientifico di Climateranti Blog, del Wwf Italia ed è uno dei cofondatori dell’Ong Italian Climate Network.

Parteciperanno alla tavola rotonda, Antonio Bevialcqua ed il dottor Franco Rocca, già responsabile dei Sistemi di sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Asp n.5 di Crotone.