Coppa Italia Calcio a 5: la Final Four torna a Crotone

Crotone Sport

Si è svolta questo pomeriggio presso la sede del Comitato Regionale Calabria la riunione organizzativa per decidere la sede della Final Four di Coppa Italia di Calcio a 5. Oltre al padrone di casa Saverio Mirarchi, Presidente del CR Calabria, Giuseppe Della Torre, responsabile regionale per l’attività di Calcio a 5, Ercole Vescio, designatore Calcio a 5 regionale, erano presenti i presidenti Sandro Megna (Kroton C5), Antonio Girella (Reggio FC) e Domenico Silipo (Catanzaro Futsal), con la Casolese assente giustificata per impegni di lavoro del presidente Steven Crocco.

Ad ospitare la kermesse sarà la città di Crotone, che si conferma dopo la splendida organizzazione dello scorso anno: “Siamo immensamente orgogliosi di riportare a Crotone la Final Four di Coppa Italia – così il Presidente del Kroton C5 Megna – e cercheremo di migliorare quanto di buono fatto lo scorso anno. Un in bocca al lupo a tutte le partecipanti e che vinca il migliore!”

La manifestazione sarà disputata presso il PalaMilone il 4 e 5 Gennaio 2019 e verrà assegnata, come consuetudine, anche la Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile le cui semifinaliste saranno decise dall’ultimo turno eliminatorio che si giocherà il 22 dicembre.

Effettuati anche i sorteggi per gli accoppiamenti: i padroni di casa del Kroton C5 dovranno affrontare la Reggio FC mentre l’altra semifinale vedrà opporsi Casolese e Catanzaro Futsal. “Siamo convinti che Crotone riuscirà ad organizzare un grandissimo evento sulla falsariga di quanto avvenuto lo scorso anno: a tutte le partecipanti il mio personale in bocca al lupo per il raggiungimento del proprio obiettivo, confidando nella massima sportività di tutti i partecipanti” così Giuseppe Della Torre a margine della riunione.