Alla Procura Reggio i locali di bar dentro Cedir. Siglato accordo

Reggio Calabria Attualità

Verranno concessi in comodato d’uso gratuito, i locali dell’ex bar gestione “Romito”, sito all’interno del Cedir e attualmente in disuso. Questi saranno destinati in primo luogo a servizi di “front office”, contribuendo a potenziare l’organizzazione di quegli Uffici e favorendo efficienza, accessibilità e funzionalità.

È emerso nel corso di una riunione tenutasi alla Prefettura di Reggio Calabria, alla presenza del Presidente della Giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, il Sindaco della Città di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, nonché il Procuratore della Repubblica presso il locale Tribunale, Giovanni Bombardieri, alla presenza del Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, del Questore, Raffele Grassi, dei Comandanti dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Giuseppe Battaglia e Flavio Urbani.

Le parti hanno infatti sottoscritto un Accordo di collaborazione al fine di migliorare la funzionalità complessiva degli Uffici della citata Procura della Repubblica. Il Comune di Reggio Calabria ha infatti deciso di concedere alla Procura i locali ubicati al Cedir. L’intervento di ristrutturazione e messa insicurezza sarà a carico della Regione Calabria che ha disposto allo scopo un finanziamento di 500mila euro.