Cerca di sostituire i codici a barre in un negozio: 34enne in arresto per truffa

Catanzaro Cronaca

Un 34enne incensurato originario della provincia di Reggio Calabria, G.Z., è finito in arresto.

L’uomo, che si trovava presso un noto Centro Commerciale del quartiere marinaro del Capoluogo, è stato sorpreso dalla vigilanza a gesticolare con le etichette degli articoli prelevati, comportamento che ha destato sospetto.

Nel giro di pochi minuti una pattuglia dei Carabinieri del Comando Stazione di Lido si è recata sul luogo della segnalazione dove, rapidamente, i militari dell’Arma hanno raggiunto l’area delle casse automatiche bloccando ed identificando il soggetto.

In pratica l’uomo avrebbe cambiato i codici a barre degli articoli con altri di costo inferiore, operazione accertata dal controllo sullo scontrino alle casse, poiché la somma del pagamento degli articoli prelevati da G.Z. era di circa 45 euro, contro il reale valore dei prodotti che ammontava a circa 250 euro.

I militari, al termine della perquisizione personale dell’uomo, oltre alla refurtiva hanno recuperato anche 1 tronchese, 1 cacciavite ed 1 coltello sul cui possesso l’uomo non ha saputo fornire giustificazioni. Gli articoli e i predetti strumenti sono stati sequestrati mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per truffa.