Rifondazione, al via gli stati generali del lavoro

Catanzaro Politica

Il Partito della Rifondazione Comunista della Federazione di Catanzaro ha deciso di organizzare gli Stati Generali del Lavoro, dal momento che nella regione migliaia di lavoratrici e di lavoratori sono coinvolti in diverse vertenze. Dagli ex LSU-LPU ai vigili del fuoco, dai lavoratori ex mobilità in deroga a quelli della cultura, passando per i settori della logistica e della GDO. Nella nostra regione vengono evidenziate con drammaticità le condizioni di disoccupazione, precarietà, di povertà e di mancanza di prospettive future per i giovani.

Un incontro per discutere della situazione del lavoro in provincia e nella regione e per dare la parola ai lavoratori. Durante la riunione verrà analizzati l’impatto che hanno avuto le politiche sul lavoro degli ultimi governi e ciò che viene annunciato dall’attuale esecutivo, enunciando poi le nostre proposte.

L’evento si terrà il 15 dicembre alle 16 nella sala giunta del Comune di Catanzaro. Relazionerà Antonio Campanella, responsabile lavoro del partito. Interverrà Mario Sinopoli, segretario della sezione catanzarese del partito e la conclusione sarà affidata a Pino Scarpelli, segretario generale.