La Provolley Crotone sbaglia troppo, sconfitta in casa dalla Bizantino Rossano

Crotone Sport

Sconfitta casalinga per la Provolley Crotone che perde la gara interna con l'Amaro Bizantino Rossano, squadra lanciata in classifica e costruita per insediare quelle che attualmente sono le prime della classe.

La compagine pitagorica non ha avuto un grande approccio, sbagliando qualcosa di troppo e spianando la strada ad un avversario arrivato al Palamilone concentrato e determinato.

La squadra di mister Celico nel primo set rimane praticamente negli spogliatoi, Rossano va a nozze e guadagna un margine rassicurante che conserverà fino alla fine.

Stesso copione anche nel secondo parziale, a poco servono le strigliate di Celico, la squadra fatica e va sotto 2-0. La reazione arriva tardi, nel terzo, quando i pitagorici hanno un sussulto d'orgoglio e se la giocano punto a punto.

A spuntarla è comunque Rossano, anche se questa volta ai vantaggi. Bisognerà cambiare marcia per conquistare quei punti utili a raggiungere l'obiettivo prefissato all'inizio della stagione.

Così come l'anno scorso la squadra, composta da tanti giovanissimi, ha bisogno di crescere e nel girone di ritorno della passata stagione riuscì a fare il salto di qualità, sfiorando i playoff.

IL TABELLINO

Provolley-Amaro Bizantino Rossano 0-3

(Parziali set: 15-25, 18-25, 24-26)

Provolley: Alfieri, Celico, D'Alife, Falbo, Frangiamore, Logozzo, Messina, Pelaia, Riganello, Sapia, Tucci, Vrenna. Allenatore: Celico.

Amaro Bizantino Rossano: Buracci, Campise, Cavallo, Forciniti, Labonia G., Labonia P., Lioi G., Lioi S., Madeo, Marcianò, Marino, Zangaro. Allenatore: Marcianò.