Campionato C1 Rugby. Cus sfida squadra salentina ed è terzo in classifica

Cosenza Sport

Ieri si è giocata la quarta giornata di ritorno del campionato della Serie C1 pugliese, presso gli impianti del Cus Cosenza alle 14.30 tra Salento Rugby e Cus Cosenza Rugby. I ragazzi di Foco continuano lungo la scia formidabile dell’intero anno corrente. A farne le spese questa volta ė la squadra ospitante che chiude il primo tempo a score inviolato contro i 38 pt. dei cussini, nella ripresa chiude il tabellino a 0 punti contro i 62 realizzati dai cosentini.

Va sottolineata la superiorità tecnica dei cussini che non hanno incassato nemmeno un punto, espletando un gioco di squadra a dir poco spettacolare sul rettangolo di gioco, gradevole anche da guardare. Tutti i giocatori e la dirigenza sono entusiasti e fiduciosi per il prosieguo del campionato, infatti, con questa vittoria il Cus Cosenza si piazza terzo in classifica a un solo punto della seconda!

Il Coach Foco, che la scorsa settimana era stato abbastanza duro nei confronti dei suoi ragazzi sul piano disciplinare, oggi dichiara: “sono soddisfatto della partita perché abbiamo migliorato l'atteggiamento che ci ha penalizzato la scorsa settimana. Bisogna migliorare le scelte tattiche da prendere in campo. Ci sono alcune decisioni e fattori chiave che i giocatori, e specialmente i mediani, devono prendere in campo per ribaltare gli esiti delle partite. Ci vediamo domenica prossima in casa Cus per la partita contro il Monopoli allenato da un mio vecchio allenatore, nonché amico, Josè Queirel".