Lions, Aido ed Asp uniti: manifestazione teatrale sulla donazione organi

Catanzaro Tempo Libero

Domani, alle 18,30, al Teatro Comunale di Catanzaro andrà in scena il Teatro Hercules, diretto da Piero Procopio, con la commedia “Quel cuore che ti amava tanto”, una rappresentazione speciale dedicata alla delicata tematica della donazione degli organi a scopo di trapianto.

L’evento vede la partecipazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro-Servizio Promozione della Salute diretto dalla dottoressa Rosa Anfosso, referente aziendale della promozione della cultura della donazione degli organi a scopo di trapianto, afferente al Dipartimento di Prevenzione diretto dal dottor Giuseppe De Vito.

Lo spettacolo è, inoltre, patrocinato dall’Associazione Lions Club Catanzaro Host, presieduta dal dottor Giuseppe Raiola e dall’Associazione Italiana Donatori di Organi, il cui Commissario Provinciale è Antonio Scarpino.

Uno spettacolo dove si coniuga l’intrattenimento alle emozioni e riflessioni legate al valore della donazione come sublime ultimo gesto d’amore; il tutto inserito in una più vasta campagna di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza della quale il Servizio Promozione della Salute si fa portavoce.

Una nuova prova per Piero Procopio, maestro nell’arte di cogliere gli aspetti della vita quotidiana e di trasformarli in chiave umoristica, che sarà sul palco insieme al suo strepitoso gruppo: Rossella Petrillo, Vanessa Curto, Teresa Barbagallo, Valentina Romeo e Mattia Procopio. La scenografia è di Totò Curto, l’addetto alle luci ed alla parte fonica è Mattia Procopio, il direttore di scena è Stella Surace, trucco e parrucco a cura di Martina Procopio.