Esondazione Crati, al via i lavori per il rafforzamento dell’argine

Cosenza Cronaca

Sono proseguiti per tutta la giornata di ieri gli interventi di somma urgenza per il rafforzamento dell’argine a monte del torrente Crati.

Si tratta di attività per ripristinare il tratto di fiume distrutto dall’ondata eccezionale dei giorni scorsi, subito programmati ed avviati dall’Amministrazione Comunale d’intesa con la Regione Calabria.

A darne notizia è il Commissario Prefettizio, Domenico Bagnato, che continua a tenersi in contatto telefonico costante con il Presidente della Regione Mario Oliverio per condividere con l’ente regionale tutte le diverse azioni di governo dell’emergenza e, soprattutto, di assistenza full time alle diverse famiglie che purtroppo hanno subito e continuano a subire gravi disagi e danni.

Lo stesso Commissario fa inoltre sapere che, formalizzata la richiesta di calamità naturale, è di prossima pubblicazione anche la delibera comunale con la quale si chiede anche di inserire la sospensione dei tributi locali dovuti dalle famiglie residenti nella zona disagiata.