Tre giorni con il ‘Mercatino Solidare’ di Stella del Mare

Catanzaro Attualità

Durante il ponte dell'Immacolata, nei giorni del 7, 8 e 9 dicembre dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 21, l'associazione catanzarese Centro Ascolto Stella del Mare ha deciso di organizzare un mercatino solidale soprannominato "SoliDare", presso la sala mostre nella sede sociale Arca Enal sita in piazza Matteotti n7./A.

La finalità delle tre giornate è quella di avviare una raccolta fondi per finanziare le diverse attività intraprese dal centro per cercare di risolvere le tante problematiche sociali che spesso attanagliano la città. Ospite dell'evento la pittrice Rosa Amerato che esporrà i suoi quadri, i quali hanno come tematica la figura della donna, figura predominante nella famiglia; simbolo di amore e di dedizione alla vita di ogni giorno, soprattutto in questo periodo natalizio, dove ognuno di noi è offuscato dal materialismo e dal continuo consumismo.

“Con questo evento - ha dichiarato la presidentessa Stefania Mandaliti - si vuole accentrare il vero significato del Natale. Occorre donare un contributo per i più bisognosi per sentirsi in pace con sé stessi e far si che tutti possano passare le festività in maniera dignitosa”.

Il 9 dicembre alle 18, ci sarà una sorpresa per i più piccoli con l'arrivo di Babbo Natale che distribuirà giocattoli e doni a tutti i bambini, per i più grandi invece saranno esposti diversi oggetti da utilizzare come idee regalo per i propri familiari o amici.