Ruba portafogli a funzionaria della Procura: incastrato dalle telecamere del bancomat

Crotone Cronaca

Si è intrufolato all’interno di uno degli uffici della Procura della Repubblica di Crotone e con fare felino è riuscito a sfilare dalla borsa di una funzionaria un portafoglio.

Dopo aver trafugato il denaro contante, circa 200 euro, ha pensato - e male - di recarsi ad uno sportello bancomat per prelevarne altri 250 dalle carte della vittima.

È stato proprio questo “passo falso” a incastrare un 47enne del cosentino, N.G. le sue iniziali, che nella mattinata di ieri, 5 dicembre, è stato così arrestato dagli agenti della Questura di Crotone.

I fatti risalgono alla mattina del 24 ottobre scorso, quando l’uomo, con numerosi precedenti, è risuscito ad entrare in azione passando per una scala secondaria.

Gli investigatori della Squadra Mobile crotonese, grazie alle riprese delle telecamere dello sportello bancomat, nonostante il soggetto avesse il volto parzialmente coperto da un cappuccio, sono riusciti a rintracciarlo e a metterlo di fronte alle proprie responsabilità.

Il pubblico ministero Alfredo Manca, considerata la gravità del reato, ha richiesto l’arresto che è stato accordato dal giudice.