V Congresso dei Vvf Catanzaro: esposti i progetti e rinnovato l’organico

Catanzaro Infrastrutture

Il 16 novembre la Sezione Provinciale di Catanzaro dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco ha celebrato il suo V Congresso presso la sala convegni del Comando Vigili del Fuoco, in preparazione del Congresso Nazionale.

In apertura dei lavori il presidente uscente, Domenico Attisani, ha fatto una sintesi delle attività svolte nel quadriennio precedente nella città di Catanzaro e in vari centri della provincia. In particolare si è posto l’accento sulla problematica connessa al progetto, avviato sin dal 2009, sulla “diffusione della cultura della sicurezza”, soprattutto tra i giovani in età scolare, e alla “Pompieropoli”, consistente in un percorso ludico-educativo a difficoltà variabili rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Il presidente ha poi fatto rilevare l’importanza di attivare nuove sinergie con altre associazioni con le quali condividere esperienze collaborative. Il congresso ha poi proceduto alla designazione dei tre delegati al congresso nazionale, che si terrà a Cervia nel prossimo mese di aprile, e all’elezione degli organismi statutari della Sezione Provinciale per il quadriennio 2018/2022.

Sono risultati eletti al consiglio provinciale: Domenico Attisani, già Ispettore Regionale Vvf; Egidio Fabiano, già Capo Reparto Esperto Vvf; Antonio Siracusa, già Capo Squadra Esperto Vvf; Giovanni Dolce, già Capo Squadra Esperto Vvf; Alessandro Costantinelli, già Capo Reparto Vvf; Vincenzo Esposito, già Capo Reparto Esperto Vvf; Mario Montesano, già Capo Squadra Esperto Vvf; Francesco Muraca e Salvatore Nardini.

Alla presidenza è stato riconfermato Domenico Attisani, mentre l’incarico di vicepresidente è stato conferito ad Egidio Fabiano, di segretario ad Antonio Siracusa e di tesoriere a Giovanni Dolce. Gli altri consiglieri si occuperanno della varie attività della Sezione. Ricopriranno il ruolo di revisori dei conti Francesco Mumoli, Maria Sacco e il Capo Reparto Enzo Rotundo.