Sconfitta fuori casa per la Provolley Crotone

Crotone Sport

Prova opaca della Provolley Crotone che perde in malo modo lo scontro diretto con la Volo Virtus di Lamezia Terme. I lamentini sono stati bravi a sfruttare il fattore campo, i pitagorici però si sono espressi largamente al di sotto delle loro possibilità, spianando la strada ad una squadra che si è dimostrata agguerrita fin dalle prime battute.

L’opposizione della compagine guidata da mister Celico è durata solamente nel primo set, il più equilibrato di quelli giocati. Sì è dovuto infatti arrivare fino i vantaggi per vedere Lamezia mettere la testa avanti e aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 27-25.

Ma da quel momento in poi per la Provolley si è spenta la luce, nel secondo set la squadra allenata da mister Cittadino ha avuto gioco facile chiudendo 25-13 senza trovare alcuna opposizione dall’altra parte. Una piccola reazione d’orgoglio i crotonesi l’hanno avuta nel terzo parziale, anche se sotto di due set, anche dal punto di vista mentale, il match si è messo in discesa per i padroni di casa che sono andati a chiudere per 3-0 conquistando l’intera posta in palio.

“Vogliamo considerare questa partita - ha commentato mister Celico a margine dell’incontro - solamente una parentesi, nel primo set abbiamo tenuto molto bene mollando solamente alla fine, nella parte restante della partita invece la squadra non mi è piaciuta e ci sono diverse cose su cui dovremo lavorare. Anche per questa gara però dovremo guardare le cose positive che sono viste e allo stesso tempo cercare di migliorare quegli errori che finiscono per condizionare gli incontri”.

Volo Virtus Lamezia-Provolley KR 3-0. (Parziali: 27-25, 25-13, 25-17). Volo Virtus Lamezia: Battinelli, Celano, Colloca, Cristiano, Gaetano, Grandinetti, Morello, Perri, Pontieri, Renda, Saffioti, Tarquinio, Viterbo. Allenatore: Cittadino. Provolley Kr: Alfieri, Celico, D’Alife, Falbo, Frangiamore, Logozzo, Pelaia, Riganello. Allenatore: Celico. Arbitri: Donato e Giampà.