Crotone: al via il bando Voucher Digitali Impresa 4.0, alla seconda edizione

Crotone Attualità

È possibile dalle ore 8.00 di oggi, 3 dicembre, alle ore 21.00 del 28 dicembre 2018 presentare telematicamente le domande di contributo relative al bando Voucher Digitali I 4.0 – Anno 2018 – Seconda edizione.

La Camera di Commercio di Crotone infatti, nell’ambito del progetto Punto Impresa Digitale ed a sostegno delle imprese del territorio, intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) domande relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie Impresa 4.0, nonché eventuali acquisti di beni e servizi strumentali a dette tecnologie, presentate da singole imprese.

Le risorse complessivamente stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a 30mila euro interamente a carico della Camera di commercio di Crotone. I voucher avranno un importo massimo di euro 5.000,00, oltre la premialità di € 150,00 per le imprese in possesso, al momento dell’assegnazione del contributo, del rating di legalità.

Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Crotone.

“La nuova edizione del bando – commenta il Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – prevede un’importante novità, in aggiunta alle attività di consulenza e formazione sarà, infatti, possibile rendicontare anche eventuali acquisti di beni e servizi strumentali all’introduzione delle tecnologie Impresa 4.0. Tale innovazione è stata benvista dal sistema camerale che l’ha mutuata inserendola nel prossimo modello di bando per tutte le camere di commercio. È un enorme passo avanti poiché le imprese, oltre ad essere formate sull’Impresa 4.0, potranno introdurre concretamente tali tecnologie sperimentandone i benefici. L’iniziativa si aggiunge a quelle realizzate finora dall’Ente camerale nell’ambito del progetto Pid, tra le quali si ricordano gli Aperitivi digitali che hanno riscosso grande consenso dalle imprese”.

Tutta la documentazione necessaria è reperibile sul sito della Camera di Commercio di Crotone www.kr.camcom.it alla sezione: Punto Impresa Digitale, accessibile dal menu servizi.