Sventata rapina alle Poste di Stefanaconi. Blitz nella notte, eseguite diverse perquisizioni

Vibo Valentia Cronaca

Il primo di dicembre è una data che da sempre attira le attenzioni dei malviventi. È questo il giorno, infatti, in cui sono disponibili per il pagamento le pensioni e le relative tredicesime.

Una data che a quanto pare aveva svegliato gli appetiti di un gruppo intenzionato a svaligiare le Poste di Stefanaconi, furto che è stato sventato dall’intervento della Guardia di Finanza che durante la notte ha letteralmente presidiato l’ufficio della cittadina alle porte di Vibo Valentia eseguendo anche sei perquisizioni domiciliari.

Secondo gli investigatori, dunque, sarebbe stata in programma per oggi una rapina che si presume avrebbe potuto fruttare un bottino di circa 200 mila euro.

I finanzieri, almeno una cinquantina quelli impegnati nel blitz, non escludono che il denaro sarebbe potuto servire per finanziare la latitanza di qualche soggetto delle cosche locali.

L’attenzione dei militari infatti si è concentrata su alcune persone, alcune delle quali con precedenti di polizia, ritenute vicine ai clan della zona.

Eseguite dunque le sei perquisizioni a carico di altrettanti soggetti, ma anche in un’attività del luogo, passando al setaccio, inoltre, il vecchio Muncipio di Stefanaconi, che è vicino all’Ufficio Postale interessato.

Le fiamme gialle continueranno a presidiare i punti “sensibili” anche nei prossimi giorni, quantomeno finquando non saranno pagate tutte le pensioni.