Crotone. In dirittura d’arrivo il Regolamento per il contrasto al gioco d’azzardo

Crotone Salute

È in dirittura d’arrivo il Regolamento per la prevenzione ed il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo. La III commissione consiliare di Crotone ha infatti approvato il testo.

Sarà ora il Consiglio Comunale che dovrà licenziare questo strumento chiamato a disciplinare”, afferma Sabrina Gentile, assessore alle Attività Produttive. “In questi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco con la terza Commissione presieduta dal Consigliere Vincenzo De Franco per colmare un vuoto normativo. Ma anche in strettissima sinergia con la Questura e con tutti i componenti del tavolo tecnico che ho istituito e al quale hanno partecipato i rappresentanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale, dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

“Abbiamo costruito una proposta che si inserisce perfettamente nelle linee guida previste dalla recente normativa regionale e allo stesso tempo in quelle che sono le leggi nazionali in materia proprio per dare consistenza ed efficacia al nostro Regolamento”.

Il Regolamento in questione si muove in due direzioni: la prima è quella di disciplinare l’ubicazione e l’installazione delle sale ed allo stesso tempo degli orari di esercizio degli stessi. La seconda risiede invece nell’assistenza di coloro che sono affetti da ludopatia.