Coppa delle Regioni. Il pilota Chiarelli ai nastri di partenza

Cosenza Sport

Prenderà parte alla Coppa delle Regioni 2018 Alessandro Chiarelli, il pilota diversamente abile di go-kart. Dopo mesi e mesi di preparazione fisica e psicologica lo sportivo di Corigliano Rossano è stato selezionato dall’Automobile Club d’Italia ACI-CSAI per partecipare alla Coppa delle Regioni 2018. A questo appuntamento prenderanno parte solo 6 calabresi, e Chiarelli è uno di questi, scelto direttamente dal capitano della squadra, Maurizio Virelli, nominato dal delegato Puglia-Calabria, Giuseppe De Carlo.

L’importante sfida della Coppa delle Regioni avrà luogo a Viterbo l’1 e il 2 dicembre prossimi, ma il Nostro è in partenza già in queste ore per le necessarie ed ineludibili prove. Il Campionato Italiano per Squadre Regionali in programma a Viterbo, che torna a grande richiesta dopo una lunga assenza e che vedrà al via i migliori piloti classificati dei Campionati Regionali 2018, riguarderà le categorie 60 Mini, KZ2, KZ3 Junior, KZ3 Under, KZ3 Over. Chiarelli giunge a tale fatidica data grazie all’impegno profuso unitamente al suo competente e affiatato staff, in primis di due grandi professionisti: Marco Marchianò, dietologo e nutrizionista, e il personal trainer del Centro Fitness e StreetWork di Corigliano Scalo.

Alessandro Chiarelli, con questa designazione e partecipazione, si vede dunque riconoscere a livello nazionale l’impegno profuso in prima linea; impegno che lo ha visto in tutti questi anni conseguire con determinazione importanti affermazioni sui circuiti calabresi e di tutta Italia. Questa sua presenza alla Coppa delle Regioni il campione coriglianese la dedica al suo “maestro” Riccardo Sicilia, scomparso prematuramente e improvvisamente di recente, che è stato un punto di riferimento umano prim’ancora che sportivo per Alessandro e che lui, pertanto, non potrà mai dimenticare.