Frodi previdenziali, blitz a Crotone: in manette imprenditori e professionisti

Crotone Cronaca

Una vasta operazione di polizia giudiziaria nel contesto della tutela della spesa pubblica e del contrasto alle frodi in materia previdenziale è scattata stamani a Crotone.

Ad eseguirla sono gli uomini della Guardia di Finanza del nucleo di polizia economico-finanziaria, coordinati dalla Procura della Repubblica del capoluogo pitagorico che stanno effettuando numerosi arresti nei confronti di imprenditori e professionisti.

Gli investigatori ritengono di aver scoperto una presunta associazione a delinquere che avrebbe eseguito delle truffe – si stima per un totale intorno ai 4 milioni di euro - nei confronti sia dell’Inps che dell’Arcea, l’agenzia regionale che si occupa delle erogazioni in agricoltura.

Al momento sono undici le misure cautelari eseguite dalla fiamme gialle, due delle quali degli obblighi di dimora e i restanti ordini di arresto, cinque in carcere e quattro ai domiciliari. Indagate a vario titolo oltre una cinquantina di persone.

I particolari del blitz saranno resi noti dopo le 10.30 nel corso di una conferenza indetta dal Procuratore della Repubblica di Crotone e dai vertici della Guardia di finanza.

[>] QUI tutti i DETTAGLI e i NOMI