Tutto pronto per la prima edizione del Premio letterario Don Giuseppe Pensabene

Reggio Calabria Attualità

La Parrocchia Santa Maria della Candelora e la Comunità Masci Rc5 "Don G. Pensabene", con il patrocinio del Centro Internazionale Scrittori Calabria e in collaborazione con l’Avvenire di Calabria, nella ricorrenza della nascita di Don Giuseppe Pensabene, organizza la prima edizione del Premio Letterario per ragazzi Don Giuseppe Pensabene.

Il concorso è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni che frequentano le scuole medie e i Licei della Città di Reggio Calabria ed è suddiviso in tre distinte categorie: scuola media; Biennio del Liceo; Triennio del Liceo.

Sono previste tre sezioni: poesia - una o due poesie, in lingua italiana, entro i limiti di 40 versi ciascuna; saggio breve - un saggio breve nel limite massimo di 10mila caratteri, inclusi gli spazi vertente sulla storia dell’associazionismo cattolico reggino o su aspetti storici della vita cittadina e narrativa - un racconto per l’ampiezza massima di 10mila caratteri, inclusi gli spazi.

Nell’accezione estensiva racconto rientrano anche il diario e la lettera. I dettagli del concorso, con il bando definitivo e la relativa modulistica, verranno pubblicizzati nelle parrocchie e nei singoli istituti scolastici. Inoltre, saranno disponibili sui siti web: www.candelora.it e www.mascirc5.it