Nasce il concorso di poesia dedicato al vibonese Vincenzo Ammirà

Vibo Valentia Tempo Libero

E’aperto il concorso, dedicato al poeta vibonese Vincenzo Ammirà, poeta vibonese Vincenzo Ammirà classificato tra ‘I Poeti Maledetti’ per aver scritto contro il potere e ‘il buon costume’ in lingua italiana e in vernacolo”.

Così nella ricorrenza del 120° anno della sua morte, nasce il primo Premio di Poesia “Vincenzo Ammirà”, fortemente voluto ed organizzato dall’artista Caterina Rizzo che è la presidentessa dell’omonima associazione, e si articola in due sezioni: Poesia in lingua e in vernacolo.

Ogni concorrente può partecipare con una lirica che non superi i 30 versi e che non sia stata premiata in altri concorsi, la lirica può essere edita ma non premiata né classificata nei primi tre posti in altri concorsi; per la sezione in vernacolo è necessario aggiungere la traduzione.

La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 20 il marzo 2019 e gli elaborati, con la scheda allegata e firmata, così come copia dell’avvenuto versamento, devono essere inviati all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .