Sbarco a Isola: 79 pachistani nei pressi di Capo Cimiti, 2 fermi

Crotone Cronaca

Sono stati soccorsi in mare, nella serata di ieri, 79 migranti nei pressi di Capo Cimiti, nel crotonese. L’imbarcazione su cui si trovavano i migranti si era incagliata e, sul posto, sono intervenuti il Reparto Operativo Aeronavale (il Roan) di Vibo Valentia e la Guardia di finanza che hanno subito iniziato a pattugliare la costa con unità navali idonee ad operare in acque basse, alla ricerca degli scafisti.

Ricerca che è stata integrata da un elicottero della Sezione Aerea delle fiamme gialle che ha perlustrato l’area costiera interessata e ha consentito di individuare un tender spiaggiato non lontano da Capo Cimiti.

I finanzieri di Crotone hanno individuato, poco dopo, due uomini di nazionalità lettone nei pressi della stazione ferroviaria del capoluogo, ancora bagnati e sporchi di sabbia, verosimilmente sbarcati dal piccolo gommone abbandonato sul lido.

I due, formalmente ancora sospetti, ma che tutti gli elementi raccolti inducono a ritenere responsabili del traffico, sono in stato di fermo per completare gli accertamenti del caso.