Isola Capo Rizzuto, sequestrate due costruzioni rurali. Erano abusive e su un terreno demaniale

Crotone Cronaca

I carabinieri forestali del Comando di Crotone hanno sequestrato due costruzioni rurali abusive realizzate in aree demaniali, a Isola Capo Rizzuto.

I militari hanno sorpreso un uomo, un pensionato del posto, mentre era intento a completare uno dei due manufatti: per lui è scattata quindi la denuncia alla Procura della Repubblica per costruzione abusiva e occupazione di terreno.

La scoperta è stata fatta durante un servizio di controllo del territorio, in località Gabelluzzi.

I forestale hanno, infatti, notato l’uomo mentre lavorava alla costruzione della struttura che sorgeva vicino ad un’altra che sembrava completata.

Entrambe i manufatti erano soni state realizzati in blocchetti di calcestruzzo. Uno di essi era già completo di copertura. Sarebbero stati destinati ad attività rurale, verosimilmente a servizio di un piccolo allevamento zootecnico.

I militari hanno quindi avviato gli accertamenti effettuando verifiche anche presso l’Ufficio tecnico comunale e hanno scoperto che le due strutture erano prive di qualsiasi autorizzazione. Inoltre, l’area di edificazione rientrerebbe in una particella di proprietà demaniale.