Il Museo di Pitagora aderisce alla Giornata dei Musei della Calabria

Crotone Attualità
Il museo Pitagora di Crotone

Far comprendere ai visitatori l’importanza del patrimonio culturale custodito nei musei calabresi, è l’obiettivo che si pone il Museo e i Giardini di Pitagora di Crotone aderendo alla prima Giornata Regionale dei Musei della Calabria, in collaborazione con il Comune di Crotone e con il contributo di una scuola privata locale.

Ricco il programma rivolto a tutte le fasce della popolazione: dall’orienteering nei Giardini di Pitagora, alle 9.30, a cura del Coni e dell’Asp di Crotone, per poi proseguire con una visita guidata degli exhibits di Parco Pitagora e un momento di approfondimento storico “Vita, storia e pensiero di Pitagora”, alle 10.30, con Luciana Proietto.

Altro momento dedicato al benessere e alla prevenzione si terrà alle 11.30, sempre guidati dal Coni e dell’Asp di Crotone, per poi, nel pomeriggio, approfondire la conoscenza delle collezioni all’interno della struttura museale (Mostra Pitagora Docet, Processi, Arnaldo Mori) e, a seguire, far divertire piccoli e adulti con i laboratori interattivi tra cui le Mostre “Ludomatica” e “Simmetria – Giochi di specchi”.

La giornata sarà suggellata, alle 19.30, da un evento musicale dedicato soprattutto ai più giovani. I laboratori sono rivolti in particolar modo agli studenti di ogni ordine e grado, accompagnati dai loro genitori o insegnanti.