Lavori rete irrigua Bassa Valle del Neto, incontro Congesi, Sorical e Comune

Crotone Attualità

“Con riferimento ai lavori di ristrutturazione ed adeguamento della rete irrigua della Bassa Valle del Neto (ed in specifico al necessario collegamento dell’adduttore al partitore idraulico di Timpa del Salto nel comune di Belvedere Spinello) che furono rinviati, causa maltempo, lo scorso 22 ottobre u.s., si è svolta questa mattina una riunione presso la sede del Consorzio alla presenza di rappresentanti di Congesi, Sorical e Comune di Crotone”. - È quanto comunica in una nota Roberto Torchia, Presidente Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese

“Durante la riunione – informa Torchia - è stato ulteriormente dettagliato il piano di emergenza che prevede anche una alimentazione di soccorso dalla vasca di Trafinello. È stato dunque programmato uno scaglionamento di giornate di intervento al fine di minimizzarne la durata: la manovra principale sarà svolta durante la giornata del 27 novembre p.v. fra le 10,00 e le 17,00. Con l’azione preventiva dell’alimentazione da Trafinello sarà minimizzato (e solo eventuale) il disagio all’utenza”.

“Ovviamente – sottolinea Torchia - questo comunicato è solo successivo alla relata istituzionale e dettagliata già inviata a Prefettura, Regione Calabria ed agli interessati Comuni di Crotone e Rocca di Neto oltre che ai presenti Sorical e Congesi.

Alleghiamo foto dell’incontro: erano presenti i nostri Direttore Ingegnere Ammirati ed Ingegnere Novello; il Geometra Laporta (per Sorical), il Geometra Lucente (per il Comune di Crotone) ed il Geometra Riolo (per Congesi)”.