Tentano il furto di un motorino sul lungomare catanzarese: arrestati in tre

Catanzaro Cronaca

Un trio di giovani, ben noti alle Forze dell'Ordine, è finito in arresto a Catanzaro per il tentato furto di un motorino.

I tre, A.R., 22 anni, S.B.,31 anni, e M.B., 30 anni, sono stati notati dai Carabinieri della Stazione di S. Maria sul lungomare del quartiere Lido a bordo di un autoveicolo.

Dopo essersi avvicinati in maniera furtiva ad un furgone parcheggiato ed aver ispezionato cosa trasportava hanno pensato di mettere a segno un colpo ma la presenza di un passante ha fatto saltare i loro piani.

Non contenti, hanno preso di mira un motociclo e dopo essersi divisi i compiti ed essersi garantiti una copertura con il veicolo hanno provato a mettere in atto il furto ma questa volta a bloccarli c’hanno pensato i carabinieri che li stavano pedinando.

Vista l’evidenza dei fatti sono scattate inevitabilmente le manette. I tre, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Catanzaro, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

Ad A.R. e S.B., entrambi già sottoposti a Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Catanzaro, è stata inoltre contesta anche la violazione della misura di prevenzione cui erano già vincolati.