Disco per Raf e Umberto Tozzi. Per loro tappa calabrese al Palacalafiore

Reggio Calabria Tempo Libero

È già pronto il cd del duo Raf e Tozzi che inizierà un tour in tutta Italia. Il disco, che uscirà il 30 novembre, raccoglie ricordi ed emozioni travolgenti attraverso i più grandi successi dei due artisti, e anticiperà il tour che li porterà in concerto in tutta Italia, anche in Calabria. I due si esibiranno infatti il 3 maggio in esclusiva regionale al PalaCalafiore di Reggio Calabria, per un evento a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese.

Il disco è composto da trenta tracce, in versione rimasterizzata, che uniscono canzoni diventate intramontabili come: “Gloria” che con i suoi 32 milioni di copie vendute, raggiunge i primi posti delle classifiche americane, inserita in numerose colonne sonore tra cui: “Flashdance”, “The Wolf of Wall Street”, “South Park”, “Glee”, “Tonya”; “Self Control” uno dei brani italiani più famosi di sempre, pubblicato in oltre 21 paesi nel mondo; “Si può dare di più” – scritto da Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi e Raf vincitore del Festival di Sanremo 1987 nell’interpretazione dello stesso Tozzi con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi; “Io camminerò”; “Ti Pretendo”; “Ti Amo”; “Cosa resterà degli anni 80”; “Sei la più bella del mondo”; “Immensamente”; “Io muoio di te”; “Infinito”, queste solo alcune. Si aggiungono anche due bonus track del brano “Gente di Mare”, l’originale in versione rimasterizzata, la seconda in una veste speciale “Gente di mare – New Version 2018”. Il brano è stato cantato da Raf e Umberto Tozzi nel 1987 all’ Eurofestival , classificandosi al terzo posto ed è rimasto per ventisette settimane nelle classifiche italiane.

E oggi i due ritorno con un imperdibile tour che li vedrà per la prima volta insieme e che farà cantare e ballare il pubblico dei palasport delle principali città italiane, sulle note dei successi che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero.