Lite tra condomini porta un anziano in fin di vita: in manette un 40enne

Catanzaro Cronaca

Un anziano del lametino versa in fin di vita presso l’ospedale civile di Catanzaro a causa di un emorragia celebrale. A ridurlo così non un incidente nemmeno una caduta accidentale, ma un vicino di casa.

Il tutto è accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa, quando una volante della Polizia di Lamezia Terme si è recata in un palazzo dopo la segnalazione di una lite tra condomini.

Arrivati sul posto, le urla di una donna affacciata ad una finestra hanno attirato l’attenzione degli agenti che raggiunto l’appartamento hanno trovato l’anziano riverso per terra e un uomo che brandendo il piede in plastica di uno sgabello, lo colpiva ripetutamente alla testa e al volto.

L’aggressore, identificato in G.M., 40enne e coinquilino della vittima, è stato subito fermato, dichiarato in arresto e messo ai domiciliari su disposizione del Sostituto Procuratore di Lamezia Terme, Scavello. L'accusa è di lesioni aggravate, minacce e violazione di domicilio.

L’anziano è stato invece trasportato d’urgenza nel nosocomio cittadino e poi trasferito all’ospedale civile di Catanzaro in prognosi riservata.