Dinuovo maltempo in arrivo sulla Calabria. Allerta arancione su tutto il territorio

Calabria Cronaca

È allerta arancione in Calabria, dove l’area di forte depressione proveniente dai Balcani, determinerà condizioni di maltempo sulle regioni del basso Adriatico e ioniche, in particolare sui settori ionici centro-settentrionali.

Per questo motivo il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di oggi, sabato 17 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, in particolare sui settori centro-settentrionali ionici.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, per oggi è stata dunque valutata l’allerta arancione su quasi tutto il versante ionico della Calabria e gialla sul settore nord-occidentale del Veneto, su gran parte dell’Abruzzo e della Puglia, sulla zona costiera della Basilicata e sul settore sud-occidentale della Sardegna.

Per domani, domenica 18, permane l’allerta arancione su gran parte del versante ionico in Calabria; valutata allerta gialla sul settore nord-occidentale del Veneto, sull’Abruzzo, sul Molise, sull’area costiera della Basilicata, sulla Puglia centro-meridionale e sui versanti ionico e tirrenico meridionali della nostra regione.