Mirto Crosia, “beccato” con un chilo di hashish nel parcheggio del supermercato. Arrestato

Cosenza Cronaca

È stato “beccato” con un chilogrammo di hashish, un 43enne di Mirto (V.A.), già noto alle forze dell’ordine. Per lui è così scattato l’arresto, eseguito dai carabinieri della stazione locale.

Intorno alle 7 di ieri sera, l’uomo era a bordo della sua auto quando ha raggiunto il parcheggio di un supermercato, nella frazione marina, dove il suo atteggiamento ha destato dei sospetti nei militari che stavano facendo un controllo.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi perquisito la vettura trovandovi un involucro con dentro tredici panetti di hashish, per un peso complessivo di 1 un chilo e 250 grammi.

La perquisizione eseguita poi a casa dell’uomo ha permesso di scovare un bilancino, del materiale da taglio ed alcuni appunti manoscritti.

Su disposizione del Magistrato di turno della Procura di Castrovillari, il 43enne è stato portato nel carcere di Castrovillari. La droga, sul mercato, avrebbe fruttato più di 12mila euro.

L’uomo è stato poi rimesso in libertà. È successo a seguito dell’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo del 43enne V.A. noto alle Forze dell’Ordine, difeso dagli avvocati Gianluigi Zicarelli e Alfredo Zicarelli, nel corso della quale l’indagato ha reso la sua versione dei fatti.

Il Giudice ha accolto la richiesta dei legali e ha disposto la scarcerazione del 43 enne, revocando la custodia in carcere, sottoponendolo al solo obbligo di presentazione alla Polizia.