Corrente gratis in piscina, bar e lido: arrestato il gestore

Catanzaro Cronaca

I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno effettuato una serie di controlli del territorio sulla fascia costiera. Tra questi uno ha interessato un complesso residenziale lungo la SS18 a Nocera Terinese.

Qui i militari, assistiti dal personale dell’Enel, hanno scoperto, all’interno di un magazzino al piano terra di una delle palazzine, un groviglio di cavi elettrici, particolarmente precario e pericoloso.

Ripercorrendo a ritroso il percorso partendo dall’allaccio è stato così appurato alimentavano il locale macchine della piscina e il bar attiguo e, percorrendo quasi 500 metri sottotraccia, anche la struttura del lido realizzato sulla spiaggia. Il danno stimato, solo nell’ultimo semestre, a carico della società fornitrice ammonta a circa 15 mila euro. Per questo è stato arrestato per furto aggravato un imprenditore nocerese, amministratore unico della società incaricata della gestione delle aree che sono risultate alimentate abusivamente.

Il giudice, a seguito della convalida dell’arresto e la celebrazione del giudizio per direttissima, considerate le richieste del pm e dopo aver sentito la relativa formula difensiva, non ha ritenuto esistenti i presupposti per la misura detentiva, e ha quindi disposto la scarcerazione immediata dell’uomo.