Si ferma per soccorrere incidentati, le rubano la borsa: in tre incastrati dalle telecamere

Catanzaro Cronaca

Nei giorni scorsi lungo Viale Isonzo, a Catanzaro, si era verificato un violento incidente stradale con dei feriti. Nel sinistro una donna, che stava passando da lì con la sua auto, si era fermata per prestare soccorso.

Il suo gesto di solidarietà le costò caro: una volta tornata a bordo della sua vettura, si era accorta che le era stata rubata la borsa con dentro il portafogli, effetti personali e delle carte di credito.

Denunciato il furto alla Stazione dei Carabinieri di S. Maria, i militari si erano subito messi al lavoro per identificare i responsabili che, come riferito dalla vittima, nel frattempo avevano anche prelevato 600 euro con la sua carta di credito alla quale, ed incautamente, la donna aveva attaccato un biglietto il codice pin.

Gli investigatori hanno così eseguito degli accertamenti e anche visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Alla fine hanno potuto riconoscere inconfondibilmente tre soggetti, tutti già noti, che eseguivano il prelievo del denaro. Si tratta di tre di due 23enni, F.K.P. e D.S., che sono stati pertanto denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito; e di un 22enne, Cosimo Damiano Passalacqua, 22enne pregiudicato, che è stato invece arrestato perché, sottoposto alla Sorveglianza Speciale con Obbligo di soggiorno nel capoluogo, ha violato le prescrizioni e così, commettendo i reati, avvenuti tra l’altro in un orario in cui non avrebbe neanche potuto trovarsi fuori dalla sua abitazione.