Rossano Scalo. In corso la seconda edizione della Fiera d’Autunno

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, in Viale Michelangelo e Via Nestore Mazzei allo Scalo di Rossano, si darà vita alla seconda edizione de "La Fiera d’Autunno".

Ci saranno produttori agricoli grazie all’esposizione dei loro prodotti tipici locali, artigiani, hobbisti creativi, associazioni culturali e di beneficenza. Durante i due giorni, sabato 17 dalle 16 alle 21 e domenica 18 dalle 9 alle 21, si svolgeranno dei laboratori creativi.

Dal lato gastronomico, poi, saranno presenti produttori agricoli e caseari realmente locali che esporranno anche le loro produzioni che rappresentano l’eccellenza su scala regionale, nazionale ed internazionale. Sono previste anche degustazioni, preparazioni tipiche e di show-cooking. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini, con giostre ed animazioni. Si potranno degustare, per l’occasione, caldarroste e altre specialità della tradizione locale, oltre a ristorarsi nei numerosi bar e pizzerie presenti su Viale Michelangelo.

Si potrà, infine, fare shopping nei negozi che saranno aperti e che, per l’occasione, proporranno particolari sconti e promozioni per tutti i clienti o visitatori. Gli abitanti dell’area urbana: Corigliano-Rossano e dell’intero territorio sono invitati a partecipare alla lodevole iniziativa promossa dal “Comitato di Viale Michelangelo” in collaborazione con l’Associazione Fiere e Mercati “Girasole”, A.com (Associazione Commercianti Rossano), Cia (Confederazione Italiana Agricoltori), Pro Loco di Cosenza, Paludi e Rossano. L’evento in città è patrocinato dal comune unico: Corigliano-Rossano.